Il blog dell'arredamento
|
All'ultimo salone del mobile, lo stand Pianca era caratterizzato da nuovi colori e nuove finiture che facevano risaltare i nuovi prodotti presenti. Oggi ve ne mostro due, simili e diversi allo stesso tempo. Si, perché pur essendo entrambi delle madie, utili come contenitori in spazi living, sono diversi come design e colori. La prima è la madia Ginevra: con frontale in un acceso color melograno opaco è dotata di quattro ante di dimensioni diverse impreziosite da una serie di maniglie dello stesso colore (ma lucide) che fungono anche da decoro.
Nonostante la mia spiccata passione per la tecnologia, la sua applicazione all'interno dell'ambiente casa, la domotica quindi, non mi ha ancora appassionato. Oggi però vi segnalo un prodotto molto interessante: le serrature della serie Smart di ISEO. Tante le applicazioni possibili, tutte visibili nel video seguente, e tanti anche i vantaggi a partire da quello più importante: le chiavi non servono più. Basta uno smartphone (o smartwatch) ed il gioco è fatto.
Oggi ci concentreremo su un argomento in tema con il caldo che sta arrivando: ventilatori con lampade. Eh si, perché nonostante la sempre più massiccia presenza degli impianti di climatizzazione, i ventilatori continuano ancora ad essere presenti in molte case, anche per alcuni oggettivi vantaggi: zero costi d'installazione, minor costo d'acquisto e assenza dell'antiestetica unità esterna.
Tutti quelli che vedremo oggi hanno la lampada integrata in modo da potersi installare facilmente al posto del lampadario.
Il modello della foto d'apertura si chiama Wind e abbina ad un moderno disegno a cono la pratica funzione estate-inverno. E' utilizzabile, cioè, anche in inverno migliorando l'efficacia dell'impianto di riscaldamento.