Il blog dell'arredamento
|
La cucina Elle di Snaidero, disegnata da Monica Armani, ha vinto il Good Design Award 2014. Non ci meraviglia neanche un po': linee pulite, dettagli curati e un progetto originale che rivisita il concetto di cucina. Bello il top che prosegue lungo i fianchi come a creare un nastro che segue il profilo degli elementi, belle le ante sporgenti che rendono la gola diversa da tutte le gole viste finora. Belli gli elementi bifacciali utili per integrare la cucina direttamente nel living.
Presentata al Salone del Mobile scorso, la designer Armani descrisse l'ispirazione e le idee che l'hanno guidata in questo progetto in questa intervista realizzata dalla nostra collega Home Style Blogs, del blog KitchenTips.
In questi giorni di feste natalizie appena trascorse, sicuramente vi sarete ritrovati a passare giornate intere attorno ad un elemento d'arredo fondamentale: il tavolo da pranzo. Se durante pranzi e cene in famiglia è bene averlo più grande possibile, è anche vero che la dimensione media delle nostre case diventa sempre più piccola perciò spesso si tende a conciliare queste due esigenze opposte con i tavoli allungabili. Eccone quindi 4 modelli scelti tra le innumerevoli consolle e tavoli allungabili che trovate su Viadurini.it. Il primo modello si chiama Pinocchio ed è una consolle che chiusa è profonda appena 42 centimetri ed accostata alla parete può arredare un ingresso od un'area di passaggio. Grazie alle numerose prolunghe, però, ed alla sua particolare struttura riesce ad allungarsi fino a superare di poco i 3 metri.