Il blog dell'arredamento
|
Dopo l'articolo di qualche settimana fa sul gruppo letto Bogart ci concentriamo su altri componenti fondamentali per una camera da letto: il letto, appunto, e l'armadio. Sempre del Gruppo Tomasella il letto della collezione Medea ha una struttura in legno classica e minimale. La testata, leggermente curvata all'indietro può essere scelta con un inserto in tessuto o pelle che la impreziosisce senza appesantire la linea pulita ed essenziale dell'insieme. Per quanto riguarda comò e comodini la collezione Medea, come avevamo visto per la collezione Bogart, fa delle maniglie il proprio punto di forza. Se in Bogart, la maniglia scompariva, qua diventa protagonista. Come visibile nelle foto, le maniglie dei vari cassetti si intersecano a creare un piacevole ed irregolare gioco di volumi.
Disegnata da Manuel Vivian per Axo Light, la collezione di lampade Clavius si contraddistingue per la raffinatezza e l'artigianalità del paralume. Lavorato a mano, è ricoperto da sottili fili di seta che lasciano diffondere la luce attraverso una trama fitta ed elegante. Montato su di una struttura cromata viene ripreso in diverse dimensioni e colori in tutti i pezzi della collezione. Pezzi che sono veramente tanti: alle sospensioni infatti si affiancano le applique, ma anche le plafoniere, le lampade da parete, quelle da tavolo ed anche faretti da incasso. Nel seguito è possibile ammirare tutte queste varianti in tutti e quattro i colori disponibili (bianco avorio, tabacco, nero e nel nuovo color sabbia).
Se la voglia di dare un tocco personale alla vostra casa fa parte di voi, non potrete fare a meno di innamorarvi di questi autobloccanti che riproducono le lettere dell'alfabeto. Con la serie Poetari di Paver potrete lasciare un segno anche nel vostro giardino o vialetto. Basterà aggiungerci un po' di fantasia per avere citazioni, dediche, nomi o perché no, versi di canzoni per poter personalizzare in maniera permanente la pavimentazione esterna della vostra casa. Nel seguito potrete vedere come anche una combinazione casuale di lettere, crei comunque un bell'effetto decorativo.
Bella la sospensione Artic di Cattelan Italia. Realizzata in poliuretano, e disponibile soltanto bianca, è caratterizzata da un paraluce sferico tagliato nella parte bassa percorso da solchi tracciati in maniera irregolare su tutta la superficie.
La particolarità del paraluce sta anche nella sua non trasparenza che concentra il fascio di luce verso il basso rendendo necessario, ma anche gradevole, l'utilizzo combinato di più esemplari.