Il blog dell'arredamento
|
Creata dalla designer israeliana Hilla Shamia questa linea di tavoli e sedute gioca con i contrasti: linee tese, spigoli vivi e lo stile industrial dell'alluminio che si fonde con il rustico del legno a vista. Nasce così una serie di complementi unica con l'alluminio fuso che va a riempire gli spazi lasciati liberi dal fuoco per dare una nuova vita al legno abilmente bruciato.
Disegnata e realizzata in Italia, la collezione Virgola dell'azienda fiorentina Masca è formata da una serie di applique in ferro con decorazioni intagliate al laser. La realizzazione artigianale, seguendo la miglior tradizione fiorentina, si unisce alla tecnologia presente nella fonte di illuminazione a led. Nel seguito è possibile vedere anche le altre versioni e le diverse finiture.
Dopo il soffione minimalista visto pochi giorni fa, ecco Ametis di Graff. Disegnato da Davide Oppizzi, il soffione è integrato nella colonna doccia e in esso tutto quello che ci si può aspettare da un prodotto d'alta gamma: illuminazione a led per cromoterapia, una grossa apertura per l'effetto cascata e una miriade di fori per una pioggia finissima. Nella colonna altri ugelli regalano un piacevole massaggio.
Nel seguito è possibile vedere tutti i rubinetti della serie, con led, ad indicare la temperatura dell'acqua, compresi!
Riprendiamo il nuovo anno con un complemento davvero originale: Cube di Arketipo. Si presenta come un cubo che poggia su un vertice, quasi in equilibrio, e grazie alle fessure presenti sui lati si presta a contenere libri e riviste. Una delle forme geometriche più comuni diventa così un elemento innovativo ed utile per avere sempre a portata di mano qualcosa da leggere.