Il blog dell'arredamento
|
Con Pramar Stone i fornelli poggiano direttamente su marmo, granito, pietre naturali o gres divenendo un unico oggetto di arredo con il top, conferendo alla cucina ricercatezza, grande solidità, raffinatezza ed eleganza.
Pramar Stone ha introdotto nel proprio piano cottura ad incasso alcune applicazioni innovative, al fine di rendere il prodotto idoneo a tollerare la massima escursione termica e la funzionalità del piano. Questi piani cottura possono essere inseriti su top dello stesso materiale per un integrazione totale oppure su uno già esistente, di diverso materiale.
Nel seguito alcune foto degli altri formati e degli altri materiali.
Se pensate che i soliti listoni squadrati non rispettino la naturale unicità del legno, il parquet Bolefloor è la soluzione giusta per voi. L'azienda olandese ha infatti realizzato il primo pavimento con assi naturalmente curve che seguono la crescita dell'albero. Se fino ad ora tale opportunità era soltanto nelle mani di artigiani specializzati, ora potrete sfoggiarla nella vostra casa certi di avere un pavimento unico: ogni asse, infatti, è unica quanto l'albero da cui proviene.
Synua di Oikos è una porta blindata dal design pulito, raffinato e dall'utilizzo universale. Con il suo alto livello di personalizzazione è infatti capace di soddisfare qualsiasi esigenza stilistica e progettuale grazie alle sue grandi dimensioni e al funzionamento a bilico verticale che regala spazio, luminosità e un notevole effetto scenico.
Synua viene rivestita con un sistema di settori orizzontali e il suo design permette di abbinare tra loro materiali diversi rendendola il più delle volte, un elemento di arredo in tutto e per tutto. E' disponibile, infatti, in 5 essenze di legno, 8 colori laccati, 11 varianti di gres porcellanato, 9 colori in vetro, 6 tonalità di pelle e ancora in specchio, acciaio corten (nella foto sopra) e pietra acrilica.
Lo ammetto, il primo pensiero è andato subito alla tavola di Silver Surfer su "I Fantastici 4" ma, in realtà, ci vedo anche ciò che ha ispirato il designer Francese Jean-Marie Massaud nel progettare questo radiatore: la superficie del mare leggermente increspata dal vento. Si chiama Blow ed è prodotto dall'azienda abruzzese Cordivari. Come visibile nel seguito può essere posizionato in verticale o in orizzontale per meglio adattarsi alle vostre esigenze.
La base lavabo in elegante e pregiato marmo nero con venature bianche e grigie è appoggiata su dei piani e contenitori pratici, spaziosi e laccati bianco opaco. Questo bagno si chiama Glam, appartiene all'azienda Veneta Minimal e, come suggerisce il nome dell'azienda produttrice questo complemento d'arredo bagno è estremamente lineare nel design e punta ad essere il più possibile flessibile alle proposte di personalizzazione, unendo la massima qualità ad un design contemporaneo.