Il blog dell'arredamento
|
Decorare le pareti della vostra casa non sarà più un problema con questi particolari vasi.
Si chiamano Wall Dots appartengono all'azienda Chive e, come suggerisce il nome, sono fatti appositamente per essere appesi al muro, sono disponibili in tanti colori, dai più vivaci come rosso, giallo, arancione, celeste... ai più neutri come bianco, grigio, marrone e uno molto particolare cromato.
Quelli che vedete nelle foto che precedono e seguono questo articolo sono gli interruttori e le prese elettriche Elo dell'azienda Francese Realitem che, nella loro semplicità, riescono ad associare materiali tradizionali a design contemporaneo.
Hanno tutti la stessa forma rotondeggiante ma si diversificano per i materiali utilizzati: possono essere realizzati in legno di frassino, ceramica, vetro, alluminio e cemento. L'idea è quella di rendere questi oggetti più umani, di farli adattare e partecipare alla nostra quotidianità e non lasciarli essere semplici spettatori.
Una spugna luminosa, uno scheletro di riccio di mare, una vaga riproduzione di una luna piena con tanto di crateri... Sponge è tutto questo e niente di tutto ciò perché in realtà è una lampada da esterni molto semplice e particolare al tempo stesso.
Arriva dall'azienda Spagnola Pott e nasce per mano del designer Miguel Angel Garcia Belmonte, è realizzata a mano ed è in argilla.
Arriva dall'Olanda questo set tavolino/sgabello dalle insolite forme. Janina Loeve si è lasciata ispirare dal movimento delle placche terrestri che plasmano i nostri panorami e per questo ha chiamato Tettonica questa serie. Sono entrambi formati da anelli in legno fissati uno sull'altro: il tavolino è completato da un top in vetro, mentre lo sgabello ha un cuscino imbottito su cui sedersi. Prezzi e dimensioni nel seguito.