Il blog dell'arredamento
|
Dalla collaborazione tra l'azienda slovena Gorenje e il designer di origini egiziane Karim Rashid nasce questo piano cottura in vetroceramica. Caratterizzato dal colore bianco del vetro e dal disegno serigrafato del piano che evidenzia la posizione delle zone di cottura è disponibile sia nella versione elettrica che ad induzione.
E' facile, però, capire come questi due tipi di piani cottura siano poco diffusi in Italia: arrivano a consumare fino a 7200 watt. Veramente tanti per un paese come il nostro dominato dai contratti a 3Kw.
Jacko Steps di Serralunga definisce un nuovo concetto di prodotto. E' un esempio di illuminazione da esterni, certo, ma serve anche per creare camminamenti e cornici. I cinque ciottoli in plastica stampata in rotazionale quindi si prestano ad arricchire i giardini con la duplice funzionalità di illuminare e indicare il percorso. Presentato in questi giorni al Salone del Mobile di Milano ha nel nome un omaggio a Michael Jackson dal quale Roberto Paoli, designer di Jacko Steps, ha tratto ispirazione.
Hanno lampade fluorescenti a basso consumo e sono, ovviamente, collegabili in cascata.
Scusate la lunga assenza, ma vi assicuro che c'erano dei motivi molto validi!
BlogArredo.it riprenderà vita già da lunedì per continuare a suggerirvi interessanti componenti da aggiungere alla vostra abitazione. Vi ricordo che per ogni comunicazione o suggerimento potete contattarmi all'indirizzo info @ blogarredo . it.
Grazie per aver comunque continuato a venirmi a trovare!