Il blog dell'arredamento
|
Il lavabo Geo Washplane di Omvivo è ricavato scavando un unico blocco di pietra. La pulizia estetica che ne deriva ben si accosta al particolare sistema di scarico nascosto: una fessura parallela al muro incanala l'acqua nella vasca in acciaio integrata all'interno. Peccato per la necessità di un sifone che "rovina" il minimalismo della composizione. Meglio ha fatto l'italiana Axolute con il lavabo H7. Come visibile nelle foto Geo Washplane è disponibile anche in corian e ad una, due o tre vasche.
Diagonal di Martela è un innovativo sistema di sedute e divisori dalle forme decise e dai colori vivaci. Formato appunto da due elementi, la seduta imbottita e il divisorio, può essere disposto come più vi aggrada. Molto indicato per spazi pubblici e ambienti contract si adatterebbe bene anche ad un'abitazione moderna. E spaziosa.
Se in questo freddo inverno vi è venuta voglia di scaldarvi vi segnalo questo camino dell'azienda olandese Tulp. Rotondo e da incasso è alimentato a gas ed ha il focolare chiuso a doppia faccia. Grazie al sistema brevettato permette inoltre di regolare la fiamma del bruciatore per dimezzare i consumi. Gradevole l'integrazione totale con la parete che ne evidenzia l'estrema pulizia delle linee.
Approfittando per farvi l'augurio di un sereno 2011, vi propongo un altro rivestimento in rilievo, ma questa volta con motivo floreale. Cathay 4Fine di La Fabbrica è una piastrella in gres porcellanato, la cui tecnologia produttiva (pressatura e non compattazione) le consente uno spessore minimo: 4 millimetri. E' proprio incollando, quindi, due lastre di gres sopra l'altro che si ottengono i decori visibili nelle foto. L'alta robustezza dell'impasto garantisce lavorazioni dalla precisione mai vista.