Il blog dell'arredamento
|
Joko di Kristalia è una sedia dall'aspetto semplice ed essenziale. In realtà la creazione dello studio Bartoli Design è tutt'altro che semplice: il particolare disegno fonde in un unico piano la seduta con le quattro gambe creando una superficie continua adatta a diversi rivestimenti.
Il rivestimento (tessuto o pelle) non lascia scoperto nessun dettaglio del suo cuore in poliuretano schiumato.
La semplicità del cerchio e il magnetismo della luna. Peter Rankin prende spunto dal nostro satellite per disegnare il nuovo radiatore per Antrax: Moon. Alla pulizia dell'insieme contribuisce il meccanismo di collegamento all'impianto totalmente nascosto ma di facile accesso grazie al movimento basculante.
Sempre di Antrax avevamo visto qualche tempo fa Zero-Otto.
Ideato 5 anni fa a Berlino, Clote di Konstantin Slawinski è ancora oggi uno dei portachiavi da parete più pratici ed originali. I cinque inserti in velcro colorato fanno da segnaposto per altrettante chiavi alle quali viene inserito un anello anch'esso in velcro con cui poterle appendere.
La genialita' dell'idea e la semplicita' della realizzazione rendono Clote unico e al tempo stesso pratico.
Disegnata da Giuseppe Bavuso per Alivar, Shanghai è una libreria insolita. Presentata al salone del mobile di Milano ha una cornice in rovere e sottili ripiani inclinati che si intersecano tra loro a formare quasi una ragnatela. I ripiani sono realizzati in un innovativo materiale composto da fibre organiche (cemento Ductal) che mantiene inalterato il colore anche con l'esposizione al sole e può essere completamente riciclato. L'irregolarità delle forme e l'esclusività dei materiali sono il punto di forza di questa nuova libreria.