Il blog dell'arredamento
|
Piano in cristallo temperato e struttura in legno o acciaio per Resort di Antonello Italia. Questo tavolo unisce la solidità della struttura formata dall'incrocio di tre gambe dal profilo trapezoidale alla leggerezza del cristallo. Disponibile in tre formati: ovale da 280x120 e rotondo con diametro 130 o 150cm. Prezzi e foto nel seguito.
Disegnato da Rodolfo Bonetto e realizzato in polietilene, Aki di B-line è un simpatico portaombrelli capace di dare un tocco di colore e design ad un accessorio della nostra casa, indispensabile, ma spesso trascurato.
Prezzo, misure e foto nel seguito.
Presentata al salone del mobile di Milano, Tolomeo XXL di Artemide è una versione gigante che si aggiunge alle innumerevoli varianti della lampada creata nel 1987 dalla coppia De Lucchi - Fassina. Quattro volte più grande dell'originale supera i 3 metri, ha una lampada da 120 watt ed è venduta anche nella versione da esterni.
Un progetto simile fu realizzato due anni fa da Luxit proponendo la versione gigante della sua L1.
A prima vista sembra una sedia che viola la legge di gravità rimanendo in piedi su due sole gambe ma guardando meglio si scopre il trucco: l'ombra è parte integrante della sedia. Realizzata in betulla o noce ha una struttura interna in ferro saldamente fissata alla base che simula l'ombra. Creata da Chris Duffy si chiama Shadow Chair (sedia ombra) ed è stata presentata il mese scorso al Salone Satellite di Milano.
Prezzi e misure nel seguito.
Subito il dato più rilevante: il prezzo sfiora i 20000 euro. Ora lasciatevi pure affascinare dall'asimmetria di Wave di Royal Botania. A metà strada tra amaca e dondolo vi garantirà un riposo comodo e al riparo dai raggi del sole grazie all'ampio telo parasole. Disegnato da Erik Nyberg e Gustav Strom, ha struttura in acciaio inox che non teme gli agenti atmosferici. Se avete da parte la cifra, Wave potrebbe essere un buon modo per godervela.