Il blog dell'arredamento
|
Disegnato da Jean-Michel Policar per Delpha, Image d'O è un mobile bagno che comprende specchio, luce, lavandino e contenitore. Tutto merito dello specchio gigante che funge da supporto per il lavabo, contiene un cassetto che si apre a pressione e una cornice luminosa.
Come mobile bagno tutto in uno avevamo già visto l'uovo di giemmegi.
Edilcuoghi presenta Stardust. Basta un'occhiata per capire da dove deriva il nome di questa collezione: le particelle luccicanti inserite nel gres porcellanato creano piacevoli riflessi e rendono la superficie attraente e luminosa. La disponibilità in colori moderni e grandi formati (45x90, 45x45, 60x60, 22.5x90) permette di rendere protagonista una parte della casa troppe volte messa in secondo piano.
Di seguito foto e prezzi di alcuni formati.
Creato da One&Co. per Council, Periodic Table è un blocco di legno rivestito da un brillante strato argentato. La semplicità dell'idea viene esaltata dal contrasto della superficie lucida e riflettente con la sostanza del legno. Misura 111 x 111 x 30h cm.
Per salotti a cavallo tra classico e moderno.
Forme squadrate e altezza ridotta per i sanitari sospesi della serie Verso 53 di Catalano. Bidet predisposto per rubinetteria monoforo e vaso con copri vaso in resina disponibile anche nella versione soft-close. Il loro design moderno e regolare si coniuga bene con i lavabi rettangolari della stessa serie.
Pannelli magnetici che permettono di personalizzare secondo i vostri gusti la parete soggiorno: questo è ModulArt di Presotto. Scritte, graffiti, righe colorate, diversi i motivi tra cui scegliere e diverse le composizioni realizzabili con questi contenitori dell'azienda friulana.
Di Presotto avevamo già visto anche l'armadio con televisore.
Disegnato da Jean Marie Massaud per Glas Italia, Fiction è uno specchio moderno e minimale: una lastra in cristallo extralight con sfumatura argentata è appesa alla parete tramite un cilindro in metallo cromato. Tutto qui, né cornice, né altri supporti. La sfumatura sembra far scomparire lo specchio fino a fondersi con la parete per un notevole effetto visivo.
Premiata con il Design plus 2009, Jolie è una vasca in resina trasparente e colorata prodotta da Regia. Ergonomica, resistente e funzionale è prodotta artigianalmente utilizzando un unico stampo e un’unica colata. La sua forma ellittica viene esaltata posizionandola a centro stanza ma con opportuni complementi in legno è possibile anche accostarla a parete.
Di BBB emmebonacina questa poltrona che ruota a 360 gradi facendo perno sulla sua particolare forma a cuneo. Spin ha struttura in metallo ed imbottitura in poliuretano espanso con scocca in ABS. Il rivestimento è disponibile in pelle o tessuto completamente sfoderabile.