Il blog dell'arredamento
|
A chi ama dormire ma si sveglia sempre di buon umore, a chi saluta ancora con un bacio, a chi lavora molto e si diverte di più, a chi va in fretta in auto ma non suona ai semafori, a chi arriva in ritardo ma non cerca scuse, a chi spegne la televisione per fare due chiacchiere, a chi è felice il doppio quando fa a metà, a chi si alza presto per aiutare un amico, a chi ha l'entusiasmo di un bambino e pensieri da uomo, a chi vede nero solo quando è buio, a chi non aspetta Natale per essere migliore |
---|
Tanti Auguri da BlogArredo.it |
Continuando ad esaudire le vostre richieste di conoscere i prezzi degli articoli postati, ecco un altro mini aggiornamento con la lista dei post a cui sono stati aggiunti i prezzi:
Diverso, purtroppo, il discorso per il termoarredo One by Tubor.
Spero possa esservi utile e che vi possa permettere di fare vostro un oggetto finora solo sognato.
Presentato un paio di settimane fa dall'azienda friulana Pescarollo un nuovo modo di personalizzazione degli armadi. Il sistema Tattoo permette infatti di poter creare vere e proprie decorazioni geometriche sia su ante a battente che scorrevoli. Nel seguito è possibile vedere solo alcune delle realizzazioni proposte dall'azienda ma l'unico limite sarà la vostra fantasia.
Disegnata da Philippe Starck per Driade, Moor(e) è una poltrona con base e seduta girevole in nylon laccato che ammalia per la sensualità delle forme. Disponibile in 3 colori e utilizzabile sia per interni che esterni ne è stata realizzata da poco una versione con base in acciaio e rivestimento in pelle nera visibile nel seguito. Quest'ultima, ovviamente, da utilizzare solo in interno.
Prezzi da 3000 euro.
Selezionata per il premio Compasso d'Oro 2008, Smooth Line è una gamma di apparecchi modulari per l'impianto elettrico dall'elevato contenuto tecnologico ed estetico che rende l'impianto un elemento di arredo e stile.
Il carattere maggiormente distintivo di Smooth Line è quello del rasomuro: questa novità tecnica è affiancata da scelte importanti anche per quanto riguarda i materiali e le forme. Tutta la linea Smooth Line è infatti realizzata interamente in acciaio inox satinato con finitura anti-touch. Le placche sono sviluppate in verticale, rompendo la tradizione della classica placca orizzontale; la stessa è stata studiata con un curioso sistema di apertura che elimina qualsiasi accessorio di fissaggio per mantenere una pulizia estetica e di design.
Dimensioni: 128 x 80 mm. Realizzati dall'azienda jesina Eclettis, nel seguito e' possibile vedere anche le prese ed una versione interamente bianca.
Prove di Creosa è un particolare sistema di scaffali che sembra levitare a mezz'aria ed essere in procinto di cadere. Se i due cubi sottostanti sono infatti appoggiati in una base di cemento, i due superiori sono fissati ad una lastra di vetro che dà loro la posizione inclinata e sospesa che contraddistingue questa realizzazione. Mentre la versione in foto è un pezzo unico fatto con legno di 480 anni, nel seguito è possibile vedere la versione più economica in MDF colorato. Prezzo da 2500 euro, dimensioni 89x181x33 cm.
Le superfici concave e convesse di questi specchi creano riflessi molteplici che ripropongono a tratti l'ambiente circostante. Di Tonelli Design, Stati d'animo è formato dall'unità a specchio base accostabile in varie composizioni (in foto la versione 3x3). Creato nel 2002 è disponibile anche nella versione con vetro laccato nero. L'elemento singolo 40x40 cm costa circa 120 euro. Nel seguito sono visibili in dettaglio le due versioni dello specchio (concavo o convesso).
Create un portalampada con la vostra frase d'amore preferita, incidete una dedica nel portafrutta di cui sceglierete forma e dimensione oppure personalizzate con nome e cognome i portatovaglioli per la vigilia di Natale. Si, ora queste possibilità sono alla portata di tutti grazie ad una semplicissima interfaccia con cui personalizzare tre piccoli ma utili elementi d'arredo. Nel seguito il dettaglio e i prezzi dei tre modelli realizzati da Shapeways.
La lastra di acciaio lucidata a specchio raddoppia i bracci di questa nuova lampada prodotta da Cini&Nils. Dotata di diffusori di vetro smaltato ospita due alogene ed è disponibile sia con finitura cromo come nella foto che in nichel satinato. Due le dimensioni: 21 x 21 cm o 28 x 28 cm. Si chiama Riflessioni e il prezzo si aggira intorno ai 350 euro.
Nel seguito è visibile la lampada in un paio di ambientazioni.
Utilissimi per rinnovare una stanza e pratici per la loro facile installazione gli adesivi da parete si stanno piano piano diffondendo e di pari passo aumentano i disegni disponibili. Quelli che vi presento oggi sono di Miraentuinterior che vanno ad aggiungersi al loro già valido catalogo. Degni di nota anche gli stickers personalizzabili con scritte che possono essere scelte direttamente da voi. Disponibili nei principali colori hanno prezzi che variano dai 90 ai 250 euro a seconda della fantasia e della dimensione.