Il blog dell'arredamento
|
Due lucidi cilindri d'acciaio incrociati in una base d'ardesia emanano luce e calore per questa lampada ad olio che si crede un focolare.
Creato da Carl Mertens è consigliato per romantiche cenette!
Il minimalismo della forma sferica e la "lattea" luce diffusa che genera contribuiscono a rendere Dioscuri una lampada adattabile a qualunque ambiente dal design semplice e moderno.
Di Artemide, in vetro soffiato e con base in vetroresina è disponibile in 4 diverse dimensioni (14, 25, 35 e 42 cm) ed anche nella versione a muro/soffitto.
Aggiornamento 22/11/2008: nel seguito i prezzi delle 4 versioni d'appoggio.
Disegnato da Luciano Bertoncini per Bellato, ROTOR è un tavolino da salotto elegante e funzionale.
Nasconde nei cinque ripiani di notevole spessore la possibilità di ruotare i tre centrali di 360° permettendo la creazione di diverse figure.
Disponibile in wengè, rovere sbiancato o ebano o, nella versione laminata, in rosso, bianco o grigio.
Prezzi a partire da 900 euro.
Rasodoccia di Megius è il primo sistema ad incasso con piatto-cabina-doccia integrati in un unico elemento.
Il piatto ha una vasca di raccolta acqua racchiusa in un telaio in alluminio e coperta da doghe in legno o alluminio.
Le pareti della doccia sono in vetro temperato con chiusura a battente o scorrevole o con un'unica anta fissa nella versione Separè.
Disponibile in quasi cento misure è installabile a parete, in una nicchia o a centro stanza come visibile nelle foto del seguito.
Rosso lucido e alluminio per questa porta della Collezione Antha di G'idea, costola societaria della marchigiana Garofoli. Con profili argento ha anche una cabina armadio coordinata visibile nel seguito.
Una forma essenziale, una presenza insieme forte e immateriale: la libreria Shelf si amplia con nuove varianti dimensionali che ne permettono un uso più facile e diffuso.
I nuovi modelli Shelf verranno prodotti in serie illimitata in resina acrilica bianca.
La proposta include: due versioni verticali, una quadrata e una con sviluppo orizzontale progettata per essere sospesa a parete. (visibili nel seguito)
Tra i tanti modi per sistemare le scarpe, questo ideato da Charlotte Tangye credo sia il più attraente. Il portascarpe Footprints (Impronte) diventa oggetto d'arredo dandoci la possibilità di organizzare le nostre scarpe magari proprio sulla parete più in vista!
Realizzato in filo di ferro verniciato (in bianco, celeste o rosa) ha posto per tre paia di scarpe ed è modulare e quindi affiancabile per aumentarne la capacità.
Magari non sarà l'ideale per i vostri anfibi o le vostre decolletè ma forse riuscirete a convincere i figli a sistemarci ciabatte e scarpe da tennis!