Il blog dell'arredamento
|
L'Uovo di Giemmegi. Nella sua semplicità racchiude tutte le funzioni di un mobile lavabo e le sue ridotte dimensioni ne permettono l'installazione in qualunque ambiente.
Aggiornamento 29/01/2009: disponibile sia lucido che opaco in tutti i colori della cartella RAL, il prezzo varia dai 2000 ai 2600 euro in base al tipo di piano lavabo.
Un ringraziamento alla Giemmegi per la risposta rapida e cortese.
Avete una minicucina e non sapete dove sistemare il portafrutta o semplicemente vi piacciono gli oggetti moderni e di design? Beh, The Ring e' quello che fa per voi! Disegnato da Joung Myung Lee questo anello in porcellana sfrutta la forza di gravita' per porgervi la frutta... basta "caricarlo" dall'alto e le vostre mele, o arance o qualunque cosa sia abbastanza rotonda da rotolare giu' vi apparira' in basso come per magia. Per controllare il livello di "carica" basta affidarsi alle pratiche fessure laterali. |
Ci si aspetta quasi di vederla animarsi e darsela a gambe!
E' Harold di John Suttman, la vetrinetta in metallo della foto, componente di un'intera serie realizzata in edizione limitata.
Molto bello questo camino da disporre a centro stanza installabile sia a filo pavimento, sia su una base che ne aumenti l'altezza da terra. Il braciere del diametro di 116 centimetri è circondato da 4 vetri curvi, uno dei quali scorre sugli altri. Funziona a legna o su richiesta a gas.
E' Filiofocus di Focus.
Quelle che a prima vista appaiono come colonne armadio sono in realtà vetrinette..
Basta ruotarle per far apparire la loro anima nascosta. Il perno centrale renderà fluida la manovra e un apposito fermo permetterà di allinearle perfettamente.
Sono Twist di Lago.
Disegnati da Matthias Hickl per Porro, i Tilt, sono oggetti multifunzione solidi, divertenti e colorati. Alti circa 50 cm possono essere usati come basi d'appoggio, tavolini o sgabelli e in qualunque ambiente, bagni compresi.
Realizzati in legno laccati opachi, sembrano camminare, nelle loro strane gambe oblique.