Il blog dell'arredamento
|
Quello che a prima vista può sembrare uno specchio è in realtà un radiatore.
One di Tubor nasconde dietro la superficie a specchio semplice e pulita un vero e proprio cuore riscaldante. Disponibile sia in versione elettrica che idraulica è dotato di orologio e datario, anch'essi annegati nello specchio, e di una luce posteriore in vari colori che ne esalta l'essenzialità delle forme.
Aggiornamento 19/12/2008: il 14 dicembre 2007 la Tubor Spa è stata dichiarata fallita ma nonostante diversi incontri con società intenzionate ad acquistarla la produzione è a tutt'oggi ferma. Ulteriori approfondimenti su questa pagina della Wikipedia.
Ring faucet ci permette di riscoprire la bellezza dell'acqua ogni giorno nel rubinetto di casa nostra. L'originale buco ci mostra l'acqua come sul ciglio di una cascata e al tempo stesso permette alla luce dell'ambiente di illuminare dall'interno il getto che ne fluisce. Disegnato da Lim Sun Liang ha ricevuto il Red Dot Award 2006 come Concept Design. |
"Perchè nasconderli? Pensandoci bene i rotoli di carta igienica sono quasi belli. Così ho pensato a Splash, per celebrare con umorismo la bellezza della loro forma".
Questo è il pensiero di Brad Ascalon che lo ha portato a realizzare questo curioso porta rotoli da parete che può essere usato anche per appendere accappatoi.
Sembra una scultura e sicuramente attirerà gli sguardi dei vostri ospiti!
Nel continuo una foto in dettaglio.
Assemblabile facilmente con apposite clip (fornite a corredo) la libreria modulare bifacciale Cloud di Cappellini è particolarmente indicata per ambienti giovani e moderni. Realizzato in polietilene bianco, rosso, verde chiaro o verde scuro con tecnica rotazionale, ogni elemento misura cm 187.5x40x105h e costa 498 euro. Disponibile, su richiesta, anche con illuminazione interna. |
Il particolare design di Illusion di Essey ci da l'impressione che il tavolino fluttui nell'aria. In realtà la finta tovaglia che riprende le forme di un inesistente tavolino rotondo è realizzata in acrilico ed è essa stessa la struttura portante di questo fragile componente d'arredo. Realizzato a mano, e quindi uno diverso dall'altro, Illusion è disponibile in 4 diverse colorazioni al prezzo di 120 euro.
Nessuna meraviglia se vi innamorerete di questo lampadario al primo sguardo. Le bolle in vetro soffiato di Murano illuminate dai quattro spot annegati nel supporto di acciaio lucido hanno un fascino a cui è difficile resistere. Disponibile anche con led multicolore e controllo remoto è disegnato da Patrick Jouin e realizzato da Murano Due. Ether, questo il suo nome, ha un diametro di 100 cm e una lunghezza di 90 o 150 cm. Aggiornamento 22/11/2008: prezzo indicativo 3400 € per la versione più piccola, 5000 € per l'altra. |
Sempre attuali la vasca e il lavabo della linea Light di Wet Studio presentati nel 2002. Realizzati in polietilene riciclabile al 100 % si illuminano grazie a dei led multicolore montati al loro interno.
La vasca è l'ideale per rilassarsi tra acqua calda, luce e colori.
Le Metal Mosaic di Solistone sono una bella alternativa per dare un tocco di lucentezza alla vostra parete, interna od esterna che sia. Composte da tessere dalla forma irregolare simile a dei sassi sono montate su reti della dimensione di cm 30,5 x 30,5 e disegnate in modo da poter essere affiancate senza notare le singole piastrelle. Disponibili in diversi colori metallici tra cui oro, rame e argento visibili nel resto del post. |
Se Eliso vi sembra troppo grande o troppo classico, guardate questa composizione, sempre di Porada, creata con tanti specchi Stars... Stupite pure i vostri ospiti con qualunque composizione vi venga in mente. Gli specchi sono disponibili in 3 diversi diametri (cm 20,30,40) e con cornice in legno o metallo. Il supporto che li aggancia al muro è dotato di gancio appendiabiti. |
Random di MDF Italia. Particolare questa libreria che punta tutto sulla "casualità" della disposizione dei ripiani. Affiancandole è possibile creare librerie di grandi dimensioni per un altrettanto grande effetto visivo.
Realizzata in pannelli di fibra di legno a media densità verniciati in bianco microgoffrato.
Se state cercando uno specchio da mettere in sala o nell'ingresso, Eliso di Porada può fare al caso vostro. Ovale e con un quarto di cornice in ciliegio è la quintessenza della semplicità. Disponibile in 4 essenze misura cm. 62,5 x 123.