Il blog dell'arredamento
|
Ora che è arrivata la bella stagione si inizia a sentire l'esigenza di una tenda da sole. Se la schermatura dai raggi solari è la funzionalità primaria per la quale si sente la necessità di acquistarne una, non bisogna sottovalutare la sua funzione dal punto di vista decorativo ed architettonico. Le tende da sole, infatti, contribuiscono a cambiare l'aspetto esteriore delle nostre case (pensate ad esempio alle versioni più scenografiche, come le vele o le capottine) ed anche a creare spazi in più nei nostri giardini o terrazzi rendendo utili e vivibili aree altrimenti off limits sotto il sole cocente. L'utilità delle tende da sole è stata riconosciuta anche dalla nuova legge di Stabilità che ha incluso le spese per il loro acquisto e posa in opera tra quelle che godono dell'Ecobonus del 65%. Oggi vi mostro alcuni dei modelli presenti nel catalogo di Btgroup, azienda all'avanguardia nella realizzazione made in Italy di tende da sole, ormai da più di 30 anni.
Oggi vi parlo di un negozio online in cui potete trovare degli ottimi prodotti per prepararvi a godere un'estate in relax e tranquillità. Il sito si chiama MetteteviComodi.com e seguendo, appunto, il consiglio dato dal suo nome ho pensato di immaginarmi rilassato e comodo, magari all'aperto. E fondamentali per questo scopo credo che siano una seduta confortevole e una bibita ghiacciata a portata di mano. Con questa immagine in testa ho quindi pensato di segnalarvi questi meravigliosi frigoriferi Smeg contraddistinti da un look vintage ben apprezzabile dagli spigoli arrotondati e dall'ampia maniglia.
Disegnata da Joe Colombo per B-line la serie Crossed di pouf imbottiti si distingue per le cuciture a contrasto a forma di X che si incrociano sulla seduta. Disponibili in diversi tessuti possono essere utilizzati anche all'aperto grazie al fondo in legno idrorepellente.
Al Salone del Mobile del prossimo mese verrà presentata anche la grande versione quadrata ben visibile nella foto in alto.
Se la voglia di dare un tocco personale alla vostra casa fa parte di voi, non potrete fare a meno di innamorarvi di questi autobloccanti che riproducono le lettere dell'alfabeto. Con la serie Poetari di Paver potrete lasciare un segno anche nel vostro giardino o vialetto. Basterà aggiungerci un po' di fantasia per avere citazioni, dediche, nomi o perché no, versi di canzoni per poter personalizzare in maniera permanente la pavimentazione esterna della vostra casa. Nel seguito potrete vedere come anche una combinazione casuale di lettere, crei comunque un bell'effetto decorativo.
Chi mi segue sa che il design minimale riesce sempre a conquistarmi. E' capitato anche con questi vasi disegnati dal giapponese Naoto Fukasawa per Serralunga: le linee semplici e le giuste proporzioni rendono questi complementi classici e allo stesso tempo moderni. Come spesso accade, il nome, Cup, svela da dove il designer ha ricevuto l'ispirazione: dalle ciotole primitive, nelle quali, appunto, l'assenza di elementi decorativi e la semplicità delle forme ne erano le caratteristiche chiave.
Con l'arrivo della primavera questo salotto da esterni tornerà molto utile, perché vi permetterà di godervi le serene giornate primaverili tranquillamente rilassati nel vostro giardino.
Fa parte della nuova linea 2012 dell'azienda milanese Ethimo e la sua particolarità sta nell'unire uno stile sobrio e contemporaneo al tempo stesso grazie alle sue linee morbide e pulite.
Una spugna luminosa, uno scheletro di riccio di mare, una vaga riproduzione di una luna piena con tanto di crateri... Sponge è tutto questo e niente di tutto ciò perché in realtà è una lampada da esterni molto semplice e particolare al tempo stesso.
Arriva dall'azienda Spagnola Pott e nasce per mano del designer Miguel Angel Garcia Belmonte, è realizzata a mano ed è in argilla.