Il blog dell'arredamento
|
Dopo l'articolo di qualche settimana fa sul gruppo letto Bogart ci concentriamo su altri componenti fondamentali per una camera da letto: il letto, appunto, e l'armadio. Sempre del Gruppo Tomasella il letto della collezione Medea ha una struttura in legno classica e minimale. La testata, leggermente curvata all'indietro può essere scelta con un inserto in tessuto o pelle che la impreziosisce senza appesantire la linea pulita ed essenziale dell'insieme. Per quanto riguarda comò e comodini la collezione Medea, come avevamo visto per la collezione Bogart, fa delle maniglie il proprio punto di forza. Se in Bogart, la maniglia scompariva, qua diventa protagonista. Come visibile nelle foto, le maniglie dei vari cassetti si intersecano a creare un piacevole ed irregolare gioco di volumi.
Nella scelta dell'arredo di una camera, non concentrate tutta la vostra attenzione sul letto. Sono altrettanto importanti i mobili contenitori, e non soltanto perché poi vi serviranno per riporre una parte del guardaroba, ma anche perché spesso aiutano in maniera determinante a caratterizzare la stanza. Un esempio concreto è il gruppo letto Bogart visibile in queste foto. Realizzato dal Gruppo Tomasella si contraddistingue per le forme arrotondate e sinuose che coniugano un gusto romantico con un occhio attento alle tendenze attuali che vogliono linee pulite e semplici.
L'essenzialità delle forme viene impreziosita dalla lavorazione del frontale del cassetto dal quale, come per magia, viene ricavata la presa maniglia unendo funzione e design in un risultato eccellente.
Full Moon Odissey di i3 Lab è un materassino rotondo che riproduce fedelmente l'immagine della luna. Per gli appassionati di astronomia o per i romantici che amano sognare ad occhi aperti sarà ora possibile addormentarsi adagiati sulla superficie della luna. Quasi un invito a lasciare il mondo reale per il mondo dei sogni.
Ha un raggio di 170 centimetri ed è in vendita direttamente nel sito del produttore a circa 1000 dollari (790 + 190 di spedizione!!!).
Nel seguito è possibile vedere il cuscino della stessa serie, anche nella suggestiva versione fosforescente.
Dopo il letto volante della Lago, eccone un'altra interpretazione da parte di Pianca. Filo è un letto imbottito, rivestito in pelle o tessuto, che usa lo stesso stratagemma della Lago per staccare il letto da terra: gambe in plexiglass che danno la sensazione di un letto sospeso nel vuoto.
Nel seguito prezzo e foto della versione con testiera a filo giroletto.
Se rifare il letto è un incubo anche per voi, di sicuro apprezzerete Zip di Florida. Con un semplice gesto avrete la camera in ordine e non solo: alla praticità della zip unisce infatti linee moderne e sinuose.
Bella anche la scelta del doppio colore interno/esterno (quest'ultimo, però, disponibile soltanto bianco, blu o grigio).
Nel seguito foto e dimensioni.
Di grande impatto estetico il letto Air di Lago sembra essere sospeso nel vuoto. Il trucco sta nelle 4 lastre di cristallo trasparente che sorreggono la struttura metallica su cui poggia il materasso. Se l'idea che il cristallo possa non reggere i vostri bollenti spiriti guardate pure il seguito: come a sfidarvi Lago ha inciso 20 posizioni del kamasutra sulla base sotto il materasso. Che aspettate a testarle? Bastano 2.500 euro.
No limits di Fimes è un letto dal design semplice e moderno che fa del "su misura" un punto di forza. Ha infatti la possibilità di cambiare i pannelli della testata (dal legno al vetro serigrafato con luce incorporata) combinando materiali e misure nella configurazione che più vi piace. Disponibile in decine di colori, nelle varianti lucide o opache, o in wengè, la larghezza può variare da 284 a 354 cm. Prezzi a partire dai 3000 euro.
Segue un dettaglio del pannello in vetro retroilluminato.