Il blog dell'arredamento
|
Oggi vi presento delle maniglie di lusso con cui impreziosire le vostre porte. Il modello Spirit Mesh, dell'azienda italiana Linea Calì è attraversato da una sottile linea di cristalli Swarovski che evidenziano la linea sinuosa di una maniglia che si ispira alle calle ritratte da Robert Mapplethorpe. Realizzata completamente in Italia e in ottone, è disponibile con finitura cromo lucido, cromo satinato, oro zecchino o patiné.
Molto coreografica questa nuova linea di porte Boulevard di Bertolotto Porte. Disegnata dall'architetto Gianni Arnaudo e presentata allo scorso salone del mobile colpisce per l'uso interessante della mostrina: il decoro rappresentante degli alberi stilizzati continua, infatti, su tutta la superficie utile della porta (mostrina compresa appunto). Visto l'aumento della tendenza ad utilizzare forme ispirate alla natura non dovrebbe essere difficile abbinarla ad altri complementi.
Synua di Oikos è una porta blindata dal design pulito, raffinato e dall'utilizzo universale. Con il suo alto livello di personalizzazione è infatti capace di soddisfare qualsiasi esigenza stilistica e progettuale grazie alle sue grandi dimensioni e al funzionamento a bilico verticale che regala spazio, luminosità e un notevole effetto scenico.
Synua viene rivestita con un sistema di settori orizzontali e il suo design permette di abbinare tra loro materiali diversi rendendola il più delle volte, un elemento di arredo in tutto e per tutto. E' disponibile, infatti, in 5 essenze di legno, 8 colori laccati, 11 varianti di gres porcellanato, 9 colori in vetro, 6 tonalità di pelle e ancora in specchio, acciaio corten (nella foto sopra) e pietra acrilica.
La creatività non ha limiti! I designer di A-Tipiko sono riusciti a differenziarsi anche nell'oggetto d'arredo più immutato da sempre: la porta. Il modello Independent, infatti, ribalta il classico sistema delle porte scorrevoli, le ruote sono fissate al muro e il binario attaccato alla porta. L'esclusività del sistema consente di caratterizzare qualsiasi ambiente ed inoltre non limita la scelta del materiale.
Come visibile nel seguito, infatti, la porta è disponibile in legno o vetro con la possibilità di scegliere tra decine di essenze, colori e decori.
Ecco i nuovi decori della collezione Segni di vetro delle porte Henry Glass. Presentati 3 settimane fa e realizzati dalle grandi firme del design contemporaneo, si adattano a qualunque stile sia la vostra casa.
Nel seguito è possibile ammirare alcuni dettagli di queste piccole opere d'arte trasparenti e colorate.
Oramai la tecnologia si è diffusa in ogni accessorio per la casa ed anche il classico spioncino è passato... "al digitale". Prodotto da Brinno, Peephole Viewer si installa facilmente e grazie allo schermo da 2.5" potrete finalmente vedere bene il viso di chi sta dall'altra parte della porta. La pressione del tasto centrale accenderà il display per 10 secondi e la pratica funzione Zoom darà la possibilità anche a chi ha problemi di vista o ai bassi di statura (per esempio un bambino) di controllare prima di aprire.
Non necessita di interventi strutturali e ha ingombro minimo la porta scorrevole Slide di Tango. Dotata di un sistema brevettato con supporto telescopico, la porta non ha mai i binari più larghi della porta stessa. Questo ci dà la possibilità di sistemarla in posti offlimits per le tradizionali porte scorrevoli (vedi foto sopra) e gli dona una pulizia estetica senza pari. Disponibile in molte varianti si adatta bene anche a cabine armadio come visibile nel seguito. Prezzi a partire da 1000 euro.