Il blog dell'arredamento
|
Se la voglia di dare un tocco personale alla vostra casa fa parte di voi, non potrete fare a meno di innamorarvi di questi autobloccanti che riproducono le lettere dell'alfabeto. Con la serie Poetari di Paver potrete lasciare un segno anche nel vostro giardino o vialetto. Basterà aggiungerci un po' di fantasia per avere citazioni, dediche, nomi o perché no, versi di canzoni per poter personalizzare in maniera permanente la pavimentazione esterna della vostra casa. Nel seguito potrete vedere come anche una combinazione casuale di lettere, crei comunque un bell'effetto decorativo.
Qual è la caratteristica che vi colpisce di più della linea di rivestimenti WaterCube di Everstone? La forma irregolare delle piastrelle o l'effetto in 3D che danno al rivestimento? O forse l'utilizzo del vetro come materiale per un bagno super esclusivo?
Se pensate che i soliti listoni squadrati non rispettino la naturale unicità del legno, il parquet Bolefloor è la soluzione giusta per voi. L'azienda olandese ha infatti realizzato il primo pavimento con assi naturalmente curve che seguono la crescita dell'albero. Se fino ad ora tale opportunità era soltanto nelle mani di artigiani specializzati, ora potrete sfoggiarla nella vostra casa certi di avere un pavimento unico: ogni asse, infatti, è unica quanto l'albero da cui proviene.
Tanti colori tante forme diverse e innumerevoli possibilità di combinazione, con questa nuova serie di mosaici chiamata Naturae l'azienda Italiana Vetrovivo ci dà la possibilità di costruirci attorno un'ambiente su misura per noi, che si adatti quindi in tutto e per tutto ai nostri gusti personali e alle nostre esigenze.
Come si può capire dal nome questa linea di mosaici richiama la natura, rappresenta infatti foglie e fiori di diverse dimensioni e forme interamente costruite in vetro.
Nel seguito alcune ambientazioni che rendono bene l'idea della versatilità di questa collezione.
"La collezione Uonuon di 14OraItaliana vuole far rivivere le suggestioni create dalle opere di Andy Warhol". Così viene presentata, nel sito ufficiale, questa collezione dai colori sgargianti e dalla texture che richiama le venature del legno. Basta un'occhiata alle foto nel seguito per scoprire che l'obiettivo prefissato è stato raggiunto: i colori e gli abbinamenti sono un vero omaggio alla pop art di Warhol.
Approfittando per farvi l'augurio di un sereno 2011, vi propongo un altro rivestimento in rilievo, ma questa volta con motivo floreale. Cathay 4Fine di La Fabbrica è una piastrella in gres porcellanato, la cui tecnologia produttiva (pressatura e non compattazione) le consente uno spessore minimo: 4 millimetri. E' proprio incollando, quindi, due lastre di gres sopra l'altro che si ottengono i decori visibili nelle foto. L'alta robustezza dell'impasto garantisce lavorazioni dalla precisione mai vista.
In questo periodo di onnipresenza del 3D, ecco la terza dimensione aggiunta anche ai rivestimenti. 3D Walldecor è un'azienda olandese che produce pannelli in fibra di bambù che possono essere posati come tradizionali piastrelle. La particolare lavorazione della superficie, però, renderà la vostra parete preziosa ed elegante.
Disponibili in 4 diversi motivi misurano 46x46 cm, sono ignifughe, idrorepellenti e verniciabili.
Anni fa vi avevo presentato una soluzione simile ma italiana e in marmo (Texture di Lithos Design).